HomeConseguenze inaspettate! Senza una colonnaConseguenze inaspettate

Conseguenze inaspettate

Dolori articolari + osteoporosi

Oggi, i reumatologi non hanno dubbi che sono associati https://erezioneinpillole.it/acquista-cialis-generico-senza-ricetta molti problemi muscolari-scheletrici, incluso il fumo. Inoltre, i fumatori registrano un livello di dolore più elevato rispetto ai non fumatori. A causa della violazione di tutti i processi metabolici, gli amanti del fumo si riscontrano un aumentato rischio di osteoporosi, perdita di cartilagine nell’articolazione dell’anca e insorgenza di fratture. Le fratture sono una delle conseguenze cliniche dell’osteoporosi e il rischio di frattura della coscia nel fumo delle donne è quasi una mezza e mezzo più alta, rispetto alle donne che non hanno mai fumato. Negli uomini, questa figura è ancora di più. Allo stesso tempo, negli uomini, il rischio di frattura dell’anca diminuisce 5 anni dopo la cessazione del fumo, mentre le donne hanno un effetto di fumo negativo per un tempo più lungo. È anche importante che se le donne non fumatori abbiano una relazione lineare tra il consumo di calcio con cibo e densità minerale delle vertebre e del collo dell’anca, i fumatori e gli ex fumatori sono assenti, cioè il fumo impedisce l’effetto preventivo del minerale. Lo stesso accade con la vitamina D: nel sangue delle donne fumanti, la sua concentrazione è molto più bassa.

Durante il fumo, il processo di perdita di mitocondri normali nei muscoli va 2-3 volte più veloce. Aggravare gli effetti dannosi delle tossine del fumo di sigaretta sui muscoli e la mancanza di vitamina D e una bassa attività fisica.

Osservando i pazienti con osteoporosi, fratture e dopo operazioni di endoprotetici articolari, i reumatologi vedono un gran numero di complicanze postoperatorie causate dal fumo. Tra cui polmonite, attacchi di cuore, suppurazione delle ferite postoperatorie. In anticipo del rifiuto del fumo (più di 8 settimane) riduce significativamente il rischio di complicanze postoperatorie.

Un altro problema associato al fumo, che contribuisce allo sviluppo di malattie che causano dolore alla schiena e alle articolazioni, è la perdita della massa muscolare e della forza muscolare (sarcopenia). La sarcopenia è un processo per ridurre il numero di mitocondri normali nei muscoli e la formazione anomalo che non svolge le loro funzioni.

È dimostrato che le tossine del fumo di sigaretta trasformano i mitocondri, portando così a cambiamenti che contribuiscono alla perdita muscolare. Nelle persone di età superiore ai 50 anni, questo è un fattore di rischio molto serio per l’artrosi e l’osteoporosi.

VOGLIO MA NON POSSO

La dipendenza dal tabacco, come qualsiasi altro, include componenti fisici, psicologici e sociali. Allo stesso tempo, il 60% dei fumatori vuole smettere di fumare, ma non può. Come puoi aiutarli?

Secondo chi, ogni anno circa un terzo dei fumatori russi tenta di abbandonare le sigarette e l’11% di loro ha successo. La percentuale di rifiuti di fumo di successo nei pazienti dopo un infarto, anche tenendo conto dell’aiuto di specialisti e della comprensione dei rischi, non supera il 45%.

Ci sono molti farmaci per questo, tra cui antagonisti dei recettori della nicotina; patch e compresse di nicotina (H3T); N-colinomimetici e antidepressivi. Tra gli approcci e il concetto di riduzione dei danni.

Molto spesso i pazienti pongono la domanda: quanto sono importanti le opzioni per rifiutare il fumo? Ridurre gradualmente il numero di sigarette affumicate o smettere e immediatamente non dipende dall’approccio. Anche dopo l’infarto del miocardio, non tutti possono immediatamente rifiutare il fumo, per non parlare degli altri.

Dannoso, ma non

Ridurre il danno è una strategia utilizzata in medicina e sfera sociale al fine di massimizzare il danno da azioni che non possono essere completamente escluse. Uno dei fondatori del concetto di ridurre il danno dal fumare uno psichiatra britannico, il professor Michael Russell ha affermato che la gente “fuma per il bene della nicotina, ma muoiono a causa delle resine”.

È stato dimostrato che i principali fattori di rischio per il fumo sono:

  • La nicotina è una sostanza che crea dipendenza che provoca un aumento a breve termine della pressione sanguigna.
  • Monossido di carbonio – Sagosamente combinato con globuli rossi, riduce l’ossigenazione del sangue.
  • Le resine sono il principale colpevole delle conseguenze fatali (o gravi) del fumo, una serie di sostanze dannose e tossiche formate a seguito della combustione del tabacco, che colpiscono negativamente tutte le funzioni e i processi del corpo.

Il consumo di nicotina mediante sistemi di riscaldamento del tabacco elettronico (ESNT) è associato alla formazione di una grande quantità di umidità e alla conservazione minima di quelle sostanze tossiche che si formano durante la combustione del tabacco. Allo stesso tempo, non solo la quantità di resine è ridotta, ma anche il flusso di nicotina.

Sulla base dei risultati degli studi preclinici e clinici, dalla decisione della supervisione sanitaria della qualità degli alimenti e della medicina per gli Stati Uniti (FDA), ai sistemi di riscaldamento elettronico del tabacco viene assegnato lo stato di un prodotto con rischio modificato, l’uso di cui corrisponde agli obiettivi del miglioramento della salute pubblica.

Gli scienziati hanno scoperto che la concentrazione di agenti cancerogeni diminuisce del 97%. Di questi, i prodotti che influenzano negativamente il sistema cardiovascolare, la luce e i bronchi sono al 92%.

Ma in generale, gli effetti tossici sono del 94%. È stato anche dimostrato l’impatto positivo dell’uso di EST su una diminuzione dell’infiammazione nei muscoli, sulla progressione della sarcopenia; per la sicurezza e la quantità di tessuto osseo. Si è scoperto che il loro uso non viola la mineralizzazione delle cellule ossee.

Ad oggi, nessuno ha dubbi sul fatto che il fumo sia la causa di una maggiore incidenza, frequenti esacerbazioni e la mancanza di effetto delle misure terapeutiche standard nei pazienti con malattie reumatiche. Che il rifiuto del fumo è il “gold standard” della prevenzione di queste violazioni. Ma se un tale fallimento è impossibile, vale la pena ricordare il “concetto di riduzione del danno”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Terms of use | Privacy Policy

© 2024 KouponZetu. All Rights Reserved.